Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti nel mondo del legno    Valuta di base:

Tecnologia a infrarossi

COSA SONO I RAGGI INFRAROSSI?


  • I raggi infrarossi sono una parte non visibile dello spettro solare, possiedono la caratteristica di penetrare attraverso la pelle scaldando dall'interno. L'esperienza di una sauna ad infrarossi è simile a quella dell'esposizione al sole che dona al corpo un calore irradiato naturalmente  La sauna a raggi infrarossi aumenta direttamente la temperatura corporea senza la necessità di avere un'alta temperatura esterna, provocando una sudorazione profonda e disintossicante che parte dal livello cellulare dell'epidermide dove si depositano la maggior parte delle tossine. Il calore infrarosso asciutto con la sua azione lenitiva  rende la sauna estremamente confortevole, ideale per un'azione profonda e purificante.
PANNELLI JUST CARBON
Il riscaldamento a superficie in tessuto di carbonio ha la caratteristica di essere diffuso ad ampio spettro, risultando decisamente uniforme e costante in tutto l'abitacolo. Il calore dei raggi infrarossi è assorbito dal corpo e solo una piccola parte dei raggi va a riscaldare l'aria circostante, per questo il grande vantaggio della sauna infrarossi è quello di raggiungere la giusta temperatura d'utilizzo in breve tempo. L'azione termica della sauna ad infrarossi comporta un volume di sudorazione più alto rispetto alla sauna tradizionale finlandese, facendo iniziare la sudorazione a temperature decisamente più basse, con tempi di preriscaldamento veloci e con un conseguente ridotto consumo di energia elettrica. La temperatura operativa va dai 40° ai 55° (in relazione alla temperatura esterna). L'utilizzo della sauna a basse temperature la rende ideali per le persone che hanno problemi ad utilizzare sistemi di sudorazione a temperature elevate. 

  

justcarbon  

 

La sicurezza di raggi infrarossi

Potete rilassarvi tranquillamente in una sauna ad infrarossi in quanto, a differenza dell'esposizione al sole, la terapia di riscaldamento a raggi infrarossi è totalmente innocua e sicura. Potrete esporvi al calore infrarosso per ore, senza mai correre il rischio di scottature. Non a caso tale tipologia di riscaldamento viene utilizzata anche negli ospedali per le incubatrici dei neonati. Il sistema elettrico installato nelle nostre saune è completamente omologato CE e rispetta i sistemi di scurezza richiesti.