Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti!    Valuta di base:

Stufe raggi infrarossi – Riscaldamento a infrarossi

Il riscaldamento della propria casa è un problema molto importante. Bisogna tenere conto che l'intera casa deve essere, durante le stagioni fredde, calda al punto giusto in modo tale che i muri rimangano sempre asciutti e secchi, e non si formi nessun tipo di muffa, cosa che può accadere quando non c'è un normale isolamento tra la casa e l'esterno.

Esistono diversi tipi di riscaldamento, quello che andremo a vedere con questo articolo è il riscaldamento a infrarossi, ovvero un tipo di riscaldamento che utilizza le stufe a raggi infrarossi per riscaldare una stanza o l'intera casa. I raggi infrarosso infatti sono un determinato tipo di raggi caldi che non causano problemi agli esseri viventi e che vanno benissimo per essere utilizzati come riscaldamento autonomo.

Basti pensare che i raggi infrarossi stessi, oltre ad essere utilizzati in una stufa, vengono utilizzati anche e specialmente nelle saune infrarossi, dove riescono a scaldare maggiormente il corpo rispetto l'ambiente ed iniziare cosi la fase di sudorazione elevata che fa parte degli effetti benefici di una sauna.

Di stufe infrarossi ne possiamo trovare di moltissimi modelli, dalle semplici stufe a infrarossi attaccabili al muro che irradiano una o più stanze (per esempio il bagno), alle stufe infrarossi più grandi e portatili perché hanno le rotelline, o fisse in determinati punti della casa, utilizzate per un riscaldamento molto più ampio. Per riscaldare al meglio la tua casa, scegli il riscaldamento a infrarossi, semplice, sicuro e allo stesso tempo molto potente!