Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti nel mondo del legno    Valuta di base:

Cromoterapia

Con il termine Cromoterapia, o anche terapia dei colori, si intende l’uso dei colori e dell­a luce per guarire da alcune patologie. Colori e luce sono applicati ad alcuni specifici punti del corpo (Sorgente: Institute For Chromotherapy).


"La terra, gli oceani, ogni essere vivente, è fortemente dipendente dalla luce per la sua esistenza. Uno studio scientifico recente afferma che ogni cellula del corpo emette luce. Noi viviamo in un mare di energia ed il nostro stesso corpo è composto da energia. I colori ci attraversano ed entrano in noi, in ogni nervo, cellula, ghiandola e muscolo. Dentro il nostro corpo, ogni organo, muscolo, cellula e nervo acquisiscono ul livello di vibrazione. Quando il nostro corpo perde questo equilibrio, si va incontro a disagi. Ogni colore ha il suo proprio livello di vibrazione e frequenza. Attravreso ricerche approfondite, adesso sappiamo che colori e luce ci aiuteranno a ritrovare l’equilibrio per il nostro sistema fisico ed emotivo." (A. Cammilleri, Allenatore)


In Mondosaune usiamo nelle nostre saune di legno ad infrarossi sette differenti tipi di luce:

Arancio:

 

L’arancio è calore, è un colore rassicurante e non costrittivo. Stimola il pensiero creativo e l’entusiasmo.

Giallo:

 

Il giallo aiuta a rinforzare I nervi e la mente.

Verde:

 

Il verde è il colore della Natura e della Terra. Il verde influenza la pressione sanguigna ed il funzionamento del cuore.

Celeste:

 

Stimola l’intuizione e la sensitività. Funziona da disinfettante ed antisettico. Tonifica e ristruttura la pelle e rilassa dalla sensazione di stress.

Blu:

 

Il blu è refrigerante, elettrico, astringente I raggi blu rappresentano uno dei maggiori antisettici al mondo. Il freddo reduce le infiammazioni (non dimenticate le infiammazioni reumatiche), febbre, pressione sanguigna alta, ferma le emorragie, allevia il dolore delle bruciature, calma le emozioni qualiirritazione, aggressività ed isterismi.

Viola:

 

Questo è il colore della trasformazione. Ritarda i cuori iper-attivi, stimola la milza e le cellule bianche del sangue (sistema immunitario).

Rosso:

 

Porta calore, ottimo stimolo per l’energia, aiuta a superare la fatica, il freddo, aiuta le persone passive e freddolose. Il rosso porta energia al cuore ed alla circolazione sanguigna. In generale a tutti gli organi ed ai sensi.

 

cromo2cromo1