Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti nel mondo del legno    Valuta di base:

Benefici

Pensare ad una sauna infrarossi MondoSaune solo per gli effetti rilassanti ed il possibile beneficio psico-fisico e, soprattutto estetico, è estremamente riduttivo. Gli effetti benefici di una sauna sono molteplici ed hanno impatti positivi su cuore e circolazione, innanzitutto, ma anche semplicemente sulla pelle e sulla respirazione ed aiutano il rafforzamento delle difese immunitarie.

La sauna ha tradizioni antichissime e consente, attraverso un “bagno di calore”, l’eliminazione delle tossine mediante un’abbondante sudorazione,.

Insomma un vero bagno di bellezza e salute, consigliato proprio a tutti. Ma quali sono i benefici dell’utilizzo di una sauna infrarossi con panelli di carbonio? Di seguito un elenco di quelli principali. 

  • Antidolorifico

I raggi infrarossi rilasciati dalla sauna possono penetrare il tessuto muscolare. Ben oltre il 93% di questa energia viene assorbita dalla nostra pelle. Riscaldando i tessuti, attraverso la vasodilatazione dei vasi sanguigni periferici si otterrà il beneficio della riduzione degli spasmi e della tensione muscolare, così come dei dolori dovuti a patologie quali Fibromialgia, Osteoartriti e Artriti Reumatoidi. Inoltre, se usata 24-48 ore dopo il verificarsi di ferite, l’energia a infrarossi può ridurne il tempo di guarigione.

  • Disintossicazione

Poiché la pelle è il nostro più grande organo, essa gioca un ruolo importante nell’eliminazione di tossine indesiderate. Alcuni medici, infatti, parlano della pelle come se fosse il terzo rene. La profonda penetrazione degli infrarossi della nostra sauna consente la rimozione delle tossine raccolte nelle cellule grasse. La disintossicazione in una sauna Mondosaune vi aiuterà a liberare il vostro corpo da sostanza potenzialmente cancerogene come il mercurio, ma anche da alcool, nicotina, sodio, acido sulfureo e colesterolo. Con la sauna, pulisci con facilità il tuo corpo!

  • Dimagrimento

Riscaldandovi nel confort di una sauna, il vostro corpo cercherà di mantenere una temperatura interna costante. Per fare ciò, aumenterà il flusso sanguigno periferico e aumenterà la sudorazione. Nel manuale di fisiologia medica di Guyton, è riportato che, per produrre 1 grammo di sudore occorre bruciare 0,568 kcal. Durante una seduta terapeutica di sauna, un utente medio può produrre 500 grammi di sudore e bruciare 350 calorie. Ciò equivale a correre per circa 2-3 miglia. La nostra sauna con infrarossi potrà anche aiutarvi a liberarvi dalla cellulite, rappresentata dalla sostanza gelatinosa che compone le cellule grasse. 

  • Benefici sul sistema cardiovascolare

La sauna con sistema per terapia ad infrarossi è uno dei modi per raggiungere il benessere del sistema cardiovascolare senza eccessivi sforzi. Durante una seduta nella sauna, si produrrà la vasodilatazione del sistema vascolare periferico insieme all’aumento del battito cardiaco ed al miglioramento del metabolismo. Questo equivale ad un allenamento per il vostro cuore mentre il vostro corpo tenta di ridurre la temperatura e raffreddarsi a partire dagli organi interni fino alle estremità ed alla pelle. Studi su questo argomento suggeriscono che l’uso regolare della terapia ad infrarossi porta notevoli benefici nella riduzione della pressione sanguigna. Quindi rilassati e mantieni il tuo cuore in forma. 

  • Bellezza della pelle

Volete migliorare la tonicità, la consistenza e l’elasticità della pelle? Mentre state seduti nella sauna, l’aumento della circolazione sanguigna porterà benefici dall’interno alla superficie esterna del vostro corpo. Allo stesso tempo, la sudorazione vi aiuterà a liberare i pori dalle tossine accumulate dovute all’inquinamento atmosferico, al make-up, alle creme etc.. Vi sentirete meglio e questo sarà ben visibile. 

  • Elasticità dei tessuti

Il calore della sauna rilasserà i vostri muscoli, aumentandone la flessibilità e l’elasticità. Recenti studi mostrano che i tessuti portati alla temperatura di 130° presentano una maggiore elasticità che persiste anche successivamente alla fase di stretching. Ciò non avviene quando lo stretching è effettuato a temperature normali. I benefici terapeutici sono relativi anche ai legamenti, ai tendini, alle fasce muscolari ispessite o con contratture. Migliorerà la flessibilità oltre le aspettative.

 

Altri importanti benefici

 

  • Terapia anti tumore

Alcuni ricercatori ritengono che la terapia ad infrarossi possa aiutare a stimolare il sistema immunitario mediante l’innalzamento della temperatura corporea. La loro opinione è che molti virus, batteri e cellule tumorali hanno una bassa tolleranza al calore rispetto alle cellule sane. Una seduta di 30 minuti di sauna con raggi infrarossi può causare un aumento della temperatura corporea che stimola le cellule bianche del sangue responsabili della stimolazione del sistema immunitario. Poiché il nostro corpo si difende dalle malattie ed infezioni attraverso la febbre, allo stesso modo la sauna ad infrarossi, può essere di supporto al nostro corpo nella lotta alle malattie. 

  • Infezioni croniche dell’orecchio
Una seduta di sauna con raggi infrarossi può aprire i condotti nasali e perciò è di aiuto nel drenaggio dei muchi e nella prevenzione delle infezioni dell’orecchio.